martedì 13 ottobre 2015

Ruin myself with Spotify

Anche io mi sono iscritto a Spotify. E per me è una sconfitta, sia chiaro. Ma tanto, una più una meno, cosa volete che cambi? Almeno adesso potrò ascoltare tutti quei dischi che, per ora, mi posso soltanto immaginare (a meno che non arrivino in edizione economica, ma la vedo dura). Certo, non è che la musica da sentire in casa mi manchi o che abbia smesso totalmente di comprare dischi: quello non potrei mai farlo, visto che per me resta una delle poche gioie materiali di questa vitaccia. Però, belin, dovendo rallentare un po' quella che un tempo era una pratica come minimo bisettimanale, l'unico modo per ascoltare un po' di novità senza doverci lasciare ogni volta un rene, resta, purtroppo, Spotify. E così con due click e una password eccomi qui, finalmente, sul divano a godermi "Electric blood" dei Biters (che non è niente male he, ma forse 18 sacchi non li vale, soprattutto in questo momento). Poi magari mi risentirò in modo più cristiano anche "V" di Wavves, che pure quello costa sui 17-18 euro e insomma.., Detto questo ho visto, però, con mio sommo sgomento, che i Third World War sono troppo sfigati per essere inclusi qui dentro. E quindi nada, nisba, non si trova neppure mezzo pezzo. E vabbè, non è che si possa aver sempre tutto. Certe cose toccherà cercarle in modi alternativi. Comunque, se devo essere sincero, un po' mi sento in colpa a scroccare tutti (?) questi album. Ma alla fine se Internet ha fottuto il lavoro a un sacco di gente, qualcosa ci dovrà pur restituire. Naturalmente fottendo a nostra volta qualcun altro. Quello che mi rode di più però, ma devo ancora guardare e quindi potrei essere presto smentito, è che penso sarà difficile che su Spotify si riesca a trovare qualcosa di appena appena più "ricercato" del solito (per quanto ricercata possa essere la merda che ascolto). Però anche in questo caso bisogna accontentarsi. Tra l'altro, finora, non ho ancora beccato inserti pubblicitari, che mi hanno detto essere particolarmente rompiscatole ma necessari per abbonarsi aggratis sul pc. Ah no cazzo eccoli qui... Minchia: il Cornetto Algida... però dura poco dai... Ok, il disco sta per finire, vado in frigo a prendere una lattina di birra da due soldi e mi metto comodo. La lista degli ascolti è lunga. E io sono un novizio e non capisco ancora nulla di playlist e altre amenità.

Nessun commento:

Posta un commento